fb

NWG Energia sostiene una ricerca epocale sulle polveri sottili. Al fianco di ANTER per una ricerca scientifica e un tour informativo in tutta Italia

NWG Energia conferma il suo impegno nei confronti della collettività e sostiene ANTER, con il progetto SalviAmo il Respiro della Terra – Tour&Ricerca. L’emergenza della qualità dell’aria è costantemente trattato dalle cronache nazionali e le limitazioni sulle abitudini quotidiane sono evidenti. NWG Energia si schiera al fianco di ANTER che quest’anno ha dedicato il progetto “SalviAmo il Respiro della Terra” al tema dell’aria in una formula “Tour&Ricerca”. Una ricerca scientifica, unica nel suo genere, e un tour informativo, sostenute anche da NWG Energia, consentiranno di analizzare a quante e quali polveri sottili sono sottoposti i bambini quotidianamente, per individuare i rischi e le misure di prevenzione utili ad arginare il problema. NWG Energia conferma quindi ancora una volta il suo impegno sociale come prima BCorp in Italia nel settore dell’energia.
Queste le tappe ufficiali del tour in cui NWG Energia sosterrà il progetto di ANTER:

  • 8 Maggio, Parma
  • 9 Maggio, Salerno
  • 10 Maggio, Pomezia

SalviAmo il respiro della terra

 

Da il Sole24Ore, 12 Marzo 2018
“I numeri sulla salute parlano chiaro. Per l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), più di un quarto dei decessi dei bambini di età inferiore ai 5 anni (quasi 2 milioni) è dovuto all’inquinamento ambientale. Le polveri nocive a cui vengono esposti sin da quando sono nel grembo materno incideranno su tutta la loro vita, aumentando i rischi di contrarre polmoniti, infezioni respiratorie, cardiopatie, malattie vascolari e tumori.”
“Cambiare si può. Questo è il messaggio che vogliono veicolare ANTER e NWG Energia, prima Società Benefit e B Corp italiana nel settore dell’energia, che ha deciso di finanziare le tappe del tour e la ricerca scientifica.”