Il nostro impegno

Costruiamo insieme un futuro più pulito
Cominciando dall’energia

Scegliere NWG Energia significa:

- modificare in positivo il rapporto tra il benessere di ogni singola persona e quello della collettività
- dare ai cittadini la possibilità di riappropriarsi del proprio futuro, attraverso un’energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili. E, quindi, più pulita e rispettosa dell’ambiente
- credere nella solidarietà, nella coerenza e nella trasparenza.

  Per questo ci impegniamo ogni giorno a rendere possibile un futuro migliore e più sereno. Per le nostre famiglie, e per i nostri figli.

Certificazione BCorporation e Società Benefit

Le aziende con Certified Benefit Corporation hanno una visione alternativa del proprio modo di fare affari e rappresentano un nuovo tipo di impresa etica che punta ad unire obiettivi di profitto con una dichiarata missione sociale. L’intenzione comune di queste imprese è dimostrare che si può avere successo negli affari senza lavorare a discapito del mondo che ci circonda.

Certificata nel 2016, e nuovamente confermata nel 2018, NWG Energia è stata sottoposta ad una rigorosa valutazione da parte di B Lab, organizzazione no-profit certificatrice, che ne ha riconosciuto il rispetto di elevati standard in materia di performance sociale, ambientale, trasparenza e responsabilità.

Nel 2018 tra più di 2.500 aziende, 60 paesi, e più di 40 settori al mondo, NWG Energia è stata premiata con il titolo “Best for the World” nella categoria ambiente, tra le 26 aziende italiane, certificate BCorp, migliori “per il” mondo. Questo prestigioso riconoscimento rafforza ulteriormente la mission di NWG Energia nel promuovere azioni concrete per un futuro sostenibile, la tutela ambientale e l’utilizzo delle energie pulite e rinnovabili.

Coerentemente con questi principi di sostenibilità e impegno nel tessuto sociale NWG Energia nel 2016 ha deciso di assumere la forma giuridica di “Società Benefit”: una nuova tipologia di società che, per statuto, si impegna a perseguire scopi sociali o di pubblica utilità. Le Società Benefit sono chiamate ad agire in conformità a specifiche norme di legge; tale condizione impone controlli e verifiche da parte di istituzioni e entri preposti, con il rischio di sanzioni nel caso di inadempimenti alle disposizioni di legge.

Impegnarsi per creare un futuro migliore è una questione di scelte. Noi l’abbiamo fatto.


Fatti, non solo energia

NWG Energia sostiene il progetto "Il Sole in Classe" di ANTER, l’associazione no-profit nata per promuovere e tutelare la diffusione delle energie rinnovabili in Italia.

Rivolto ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie, il progetto ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza e il corretto utilizzo delle energie rinnovabili ma anche di guidare i più piccoli nel complesso labirinto delle problematiche energetiche che affliggono le nostre città e il pianeta.

Ogni anno, in occasione dell’evento Anter Green Awards, Nwg Energia è felice di premiare le scuole vincitrici del progetto “Il sole in classe” con una fornitura gratuita di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.

Il nostro sostegno ad ANTER e Amref per donare la vita in Africa e combattere il cambiamento climatico
Per noi di NWG Energia promuovere la salute del pianeta e di tutti coloro che lo popolano è una missione quotidiana, scritta nel nostro statuto.

Per questo abbiamo deciso di impegnarci al fianco di ANTER. Insieme abbiamo deciso di sostenere AMREF Italia per rispondere al dramma del popolo ugandese, che vede i propri bambini affetti da malattie mortali ormai prevenibili con vaccini salvavita.

Abbiamo a cuore la vostra tragedia

Da settembre 2016 è sospeso il pagamento per le fatture di energia elettrica nelle zone colpite dal sisma. Aggiornamento 12/08/2017

NWG Energia informa i propri Clienti che l’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas ed il Sistema Idrico ha introdotto ulteriori Misure Straordinarie ed Urgenti in Materia di Servizio Elettrico, Gas ed Idrico Integrato per le popolazioni colpite dagli eventi sismici del 24 agosto 2016 e successivi (Deliberazione 608/2017/R/COM dell’11 agosto 2017).