NEW WORLD IN GREEN
Il convegno dedicato alla sostenibilità



Oltre 1800 persone hanno partecipato a Roma a “New world in green", il convegno dedicato alla sostenibilità co-organizzato da NWG Energia e ANTER.

Un appuntamento per parlare di cambiamento climatico, i suoi effetti sulla salute, e alternative da adottare urgentemente per evitare di compromettere definitivamente il futuro delle nuove generazioni. Un’occasione fortemente voluta e di fronte alla quale, come azienda e come BCorp, abbiamo deciso di non tirarci indietro; perché parlare apertamente di cambiamento climatico e condividere le soluzioni è l’unica strada per cambiare veramente. Perché di fronte a tutto ciò che si sta verificando, e al grido di aiuto che stanno lanciando le nuove generazioni l’unica cosa che possiamo fare è impegnarci in una concreta ”promessa” di azione.



Nomi importanti si sono alternati, guidati da Licia Colò, per affrontare in maniera trasversale il problema: dallo spazio alle nanoparticelle passando per cibo, qualità dell'aria e relativi impatti sulla nostra salute. Tra i relatori: Tommaso Ghidini (Responsabile divisione Strutture, Meccanismi e Materiali, Agenzia Spaziale Europea), Claudia Laricchia (Responsabile delle Relazioni Istituzionali del Future Food Institute), Massimo Casullo (Presidente di NWG Energia Spa), Luca Lombroso (climatologo), Valerio Rossi Albertini (divulgatore scientifico).



NEW WORLD IN GREEN, riconosciuto a livello europeo come “partner event” dell’European Green Week, è stato anche l’occasione per celebrare la 5° edizione degli ANTER GREEN AWARDS, gli oscar green di ANTER che premiano i migliori elaborati delle scuole che hanno partecipato al progetto educativo “Il Sole in Classe”. Un’occasione per dimostrare ai ragazzi come la teoria, che imparano durante le lezioni dei ANTER, possa diventare pratica nella vita di tutti i giorni, e quanto sia fondamentale non solo “sapere” ma anche “agire”.

Per questo, come ogni anno, abbiamo deciso di premiare le scuole vincitrici con 1 anno di fornitura di quota energia da fonti rinnovabili gratuita. Queste le scuole vincitrici che potranno usufruire di energia 100% green:
  • Premio Miglior Poesia: Scuola Secondaria di I° grado Caio Mario – Veroli (FR)
  • Premio Miglior Evento Mediatico: Scuola Secondaria di I° grado Padre Rodrigo di Rocco – Castelliri (FR)
  • Premio Miglior Disegno: Scuola Secondaria di I° grado Istituto Comprensivo San Demetrio – Rocca di Mezzo (AQ)


Conoscere per agire, una promessa di azione che ha percorso l’intero convegno e ci ha spinto a sostenere “#FaiLaTuaPromessa“ , la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi lanciata per i primi 10 anni di ANTER, che consentirà di supportare le molteplici iniziative di ANTER e aderire alla Carta Volontaria del Cittadino Sostenibile, prendendo consapevolezza dell’impatto ambientale generato da ciascuno di noi.

NEW WORLD IN GREEN: il primo convegno dedicato alla sostenibilità di NWG Energia e ANTER

…una promessa per il futuro delle nuove generazioni.

Visita il sito www.newworldingreen.it