fb

Premiati “Migliori Per il Mondo 2018”

NWG Energia tra le migliori BCorp al mondo

Ogni anno BLab, ente statunitense, assegna il premio alle aziende certificate BCorp con il punteggio di “impatto sociale” (Business Impact Assessment) migliore al mondo. Nel 2018, tra più di 2.500 aziende, in 60 paesi, e più di 40 settori al mondo, sono state insignite del titolo di "Best For The World 2018" ("Migliori Per il Mondo 2018") NWG Energia è stata premiata tra le 26 BCorp italiane migliori Per il mondo nella categoria Ambiente.

In un mercato in cui ancora oggi molte imprese continuano a non preoccuparsi più di tanto degli effetti che generano nella società, esistono invece aziende che si sono sottoposte ad una valutazione terza, e di cui è stato certificato a livello internazionale il rispetto di elevati standard in materia di sostenibilità, trasparenza e impegno sociale. Sono quest’ultime le aziende BCorp.




Essere quindi riconosciute tra le realtà “migliori nel mondo, per il mondo” è motivo di orgoglio per NWG Energia che si è fatta portabandiera di un business responsabile fin dalla sua nascita quando, per statuto, si è impegnata ad offrire solo energia 100% green: una decisione controcorrente maturata nella consapevolezza che solo tale proposta avrebbe potuto determinare effettivi benefici per l’ambiente e per la salute di tutti.

“Migliori Per il mondo”, un riconoscimento impostante ed ambito, raggiunto e condiviso con tutti i clienti NWG Energia che credono consapevolmente in un futuro sostenibile.