fb

NWG Energia sostiene il mondo della ricerca scientifica

“Lottare per garantire la sostenibilità ambientale e il diritto alla salute di ogni cittadino è una sfida urgente e collettiva” afferma Massimo Casullo, Presidente di NWG Energia.

Panorama, il settimanale di attualità, politica ed economia, ospita un articolo incentrato sull’impegno di NWG Energia a sostegno della ricerca scientifica di ANTER. Là dove le istituzioni non riescono ad arrivare, intervengono le aziende.

Di fronte all’emergenza aria, e ai rischi per la salute legati all’inquinamento atmosferico, NWG Energia scende in campo sostenendo il progetto di ANTER “SalviAmo il Respiro della Terra”, Tour & Ricerca.

Il Tour, con la partecipazione di specialisti di fama internazionale, ingegneri ed economisti, per creare consapevolezza, illustrando ai cittadini come identificare le fonti d’inquinamento atmosferico, tramite indagini e buone pratiche.

La Ricerca, guidata dall’Università di Cassino, per valutare l’esposizione dei bambini alle polveri ultra fini durante la giornata: dentro e fuori casa.

Senza conoscenza non c’è futuro. NWG Energia lo sa. Conoscere i limiti e i problemi di oggi aiuta a definire le azioni da intraprendere per disegnare un futuro sostenibile.