fb

“Cento per cento sostenibili". La nostra intervista su Wall Street Italia

Intervistato sul numero di Giugno, Massimo Casullo, Presidente di NWG Energia, spiega il coraggio e la lungimiranza di un’azienda che ha fatto della sostenibilità il proprio cavallo di battaglia.


Cosa significa essere una società benefit? Perché investire in attività di responsabilità sociale? Che effetti genera una filosofia aziendale “sostenibile” su clienti e dipendenti? A queste e molte altre domande abbiamo risposto con piacere per spiegare come sia possibile portare avanti in maniera produttiva ed efficiente un modello di business alternativo, che coniughi servizio di qualità e rispetto per l’ambiente e la società.

Quella che per noi è stata, fin dall’inizio, una scelta di coerenza con i nostri valori, oggi si rivela essere una scelta necessaria per salvaguardare il futuro del pianeta e tutelare la salute di tutti.
Per questo, siamo orgogliosi di poter condividere la nostra esperienza, perché possa essere di ispirazione e incoraggiamento per chi teme che compiere scelte “sostenibili” significhi dover rinunciare a qualità ed efficienza. La nostra storia racconta altro. Numeri, premi e testimonianze dirette ci confermano ogni giorno che orientarsi verso una proposta “amica dell’ambiente” è la strada migliore da percorrere per chi non vuole guardare solo uno scorcio ma ambisce a godersi e a dipingere l’intero panorama del futuro.