--------------------------
AREA CLIENTI

--------------------------

NWG Energia S.p.a. Società Benefit - Sede legale: Via Sornianese, 91 - 59100 Prato
P.Iva e C.F. N. Iscr. Reg. Impr. PO: 02294320979 - Rea n. PO-521147 - Cap. Soc. € 5.000.000,00 i.v.

Scopri la rete NWG New World in Green:

new world in green

Addetto/a gestione crediti

gestione crediti

Scopo della posizione: La risorsa che stiamo cercando dovrà occuparsi delle principali attività del reparto gestione crediti ed in particolare del microcredito, derivante dalla fatturazione dell’energia elettrica a clienti privati.

La persona dovrà, attraverso l’utilizzo dei principali strumenti informatici (come ad esempio tool e gestionali aziendali), formulare e gestire i piani di rientro dei clienti in base alle tempistiche e alle modalità indicate dagli obiettivi di reparto.

Responsabilità:

  • Attività di back office, controllo e ricerca documentale;
  • Gestione delle comunicazioni verso i fornitori e le agenzie di recupero del credito;
  • Gestione delle comunicazioni e dei processi verso call center esterno.

Studi, esperienza e caratteristiche:

  • Diploma di ragioneria o istituto tecnico affine;
  • Laurea in materie economiche, preferibilmente magistrale (preferenziale);
  • Laurea in giurisprudenza o scienze giuridiche (preferenziale);

Stiamo cercando una persona pragmatica, entusiasta e volenterosa di apprendere. Necessaria predisposizione ed interesse nella gestione di grandi quantità di numeri e dati.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Candidati per questa posizione