--------------------------
AREA CLIENTI

--------------------------

NWG Energia S.p.a. Società Benefit - Sede legale: Via Sornianese, 91 - 59100 Prato
P.Iva e C.F. N. Iscr. Reg. Impr. PO: 02294320979 - Rea n. PO-521147 - Cap. Soc. € 4.000.000,00 i.v.

Scopri la rete NWG New World in Green:

new world in green

Addetto/a ufficio legale – Gestione reclami

Scopo della posizione: La risorsa che stiamo cercando dovrà occuparsi della gestione del contenzioso con particolare riferimento alla gestione dei reclami dei clienti e risoluzione extra giudiziali delle controversie (ADR).

Responsabilità:

  • Risposte a reclami dei clienti;
  • Classificazione dei reclami secondo quanto previsto dall’autorità ARERA;
  • Partecipazione da remoto a procedure di conciliazione presso l’Autorità ARERA;
  • Supporto ai reparti interni dell’azienda per casi particolari di clienti o procedure di ARERA;
  • Risposte a richieste di informazioni da parte dello sportello per il consumatore energia ed ambiente.

Requisiti:

La risorsa ideale è un giovane laureato in giurisprudenza interessato ad entrare in una realtà aziendale molto dinamica operante nel settore dell’energia.

  • Titolo di studio: laurea in giurisprudenza.
  • Conseguimento abilitazione all’esercizio della professione forense (preferenziale).
  • Esperienza di almeno 2 anni presso uffici legali di aziende strutturate e/o studi professionali e/o mansioni di gestione reclami presso aziende commerciali.
  • Competenze in materia di diritto civile, con particolare riferimento alla normativa a tutela dei consumatori.
  • Sarà giudicato un requisito preferenziale, l’aver conseguito un ulteriore titolo di specializzazione (master o equivalenti) o una esperienza nel settore utilities.

Soft Skills:

  • Ottima conoscenza del pacchetto office.
  • Naturali doti di mediazione.
  • Capacità di lavorare in gruppo ed interfacciarsi in modo trasversale ai ruoli aziendali.
  • Capacità di gestione dello stress.
  • Gestire con responsabilità e impegno il lavoro nei tempi concordati, con precisione e affidabilità.
  • Capacità di organizzare il proprio lavoro secondo gli obiettivi affidati con proattività e problem solving.

Settori di provenienza:

  • Energia, Impiantistica, multi-utility;
  • Aziende di prodotto o servizi con gestione reclami;
  • Settori regolamentati, B2B (gestione appalti e sub-appalti) e B2C(rapporti con i consumatori);
  • Non è considerata indispensabile la provenienza da aziende con modello di business basato su network marketing.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Candidati per questa posizione