Scopo della posizione: La risorsa che stiamo cercando dovrà occuparsi principalmente di gestire la presenza dei brand della rete di imprese sui canali social e supportare la creazione di contenuti per tutti i canali digitali
Responsabilità:
- Gestione dell’immagine dei brand sui canali social proprietari
- Valutazione e proposta di nuovi canali da presidiare
- Community management
- Gestione della reputazione dei brand sui social
- Creazione di contenuti per i social
- Relazione e coordinamento dei consulenti grafici
- Supporto alla creazione di contenuti per i canali digital
Requisiti:
- Titolo di studio: preferibilmente Laurea in Comunicazione o Economia
- Esperienza: almeno 1 anno (anche stage)in comunicazione e social
- Sarà giudicato un requisito preferenziale, l’aver conseguito un ulteriore titolo di specializzazione (master o equivalenti)
- Utilizzo delle piattaforme social (Facebook, Youtube, Twitter, Instagram, Linkedin, TikTok, BeReal, Snapchat, Pinterest…)
- Copywriting
- Conoscenza delle principali piattaforme digital di analisi (ad es. Google Analytics, Business Manager)
- Competenze di grafica di base
Soft skills:
- Capacità organizzative e di pianificazione;
- Problem solving;
- Proattività;
- Creatività;
- Buone capacità relazionali e di comunicazione;
- Capacità di lavorare in squadra e per obiettivi;
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.