Importante riconoscimento per NWG Energia, selezionata tra le aziende finaliste che hanno partecipato all’edizione 2020/2021 del Best Performance Award, iniziativa promossa da Sda Bocconi di Milano.
Un’iniziativa che ha la finalità di premiare le migliori aziende che creano valore economico, tecnologico, umano, sociale e ambientale, operando in modo complessivamente sostenibile.
Tra le 87 aziende selezionate e le 25 finaliste, NWG Energia è stata inserita tra le Best Performing Medium Company, categoria all’interno della quale erano state inserite le aziende che, oltre a rispettare una serie di rigorosi criteri di performance, hanno un fatturato tra i 25 e i 100 milioni di €.
Premiata quindi non solo la scelta di impegnarsi per l’ambiente e percorrere la strada della sostenibilità, ma anche la capacità di generare valore sociale, attraverso le tante iniziative volte a finanziare le importanti attività sul territorio di onlus e associazioni come ANTER, oltre alla cooperazione con l’Università di Cassino, per la ricerca scientifica volta a misurare l’esposizione dei bambini alle polveri ultrasottili.
«Siamo stati i primi nel settore elettrico italiano a diventare società benefit. Questo significa impegnarsi a fare profitti ma anche restituire una parte della ricchezza alla comunità», ha raccontato il Presidente Massimo Casullo, durante la serata di premiazione.