Come si può passare ad NWG Energia?
Per diventare cliente NWG Energia è necessaria la sottoscrizione di un contratto di fornitura di energia elettrica Luce Amica.
Quanto costa passare ad NWG Energia Società Benefit?
Passare a NWG Energia non costa nulla: non è richiesto alcun deposito cauzionale o garanzia equivalente.
Quando si passa a NWG Energia il contatore viene sostituito?
No, il contatore rimane quello in dotazione all’utenza. Il contatore è di proprietà del Distributore Locale. Il nome del Distributore ed un suo recapito telefonico sono indicati in bolletta.
Chi deve inoltrare la richiesta di chiusura del vecchio contratto al fornitore precedente?
NWG Energia gestirà gli atti necessari per chiudere il rapporto con il precedente fornitore. Il cliente non deve dunque effettuare nessuna comunicazione al precedente fornitore.
Per chi si trova nel mercato tutelato è comunque necessario fare il recesso dal fornitore precedente?
Sì, il recesso viene inviato direttamente da NWG Energia all’attuale fornitore, sia che si tratti di mercato libero che di servizio a maggior tutela.
Il passaggio da un altro fornitore ad NWG Energia comporta l’interruzione di corrente?
No, in quanto il passaggio è un atto amministrativo e non comporta interruzione di energia.
Se l’attuale intestatario dell’utenza è diverso da chi richiede di entrare in fornitura con NWG Energia è possibile procedere con il contratto?
Sì, in questo caso siamo in presenza di richiesta di voltura in fase di acquisizione del contratto. Occorre tenere presente che la voltura potrà essere gestita soltanto allorquando il punto di prelievo sarà entrato in fornitura con NWG Energia. Sarà cura di NWG Energia effettuare la voltura a momento debito.
È comunque necessario che il cliente all’atto della sottoscrizione del contratto compili anche il modulo di voltura.
Nel caso in cui il contatore sia intestato ad una persona deceduta, è possibile compilare il modulo della voltura con il nuovo cliente?
Sì è possibile, si tratta di voltura mortis causa. In questo caso è necessario allegare al modulo di voltura, anche una copia del certificato di morte dell’intestatario del contatore. La voltura mortis causa non ha costi a carico del nuovo intestatario.