ENERGIA 100% RINNOVABILE ITALIANA COSA SIGNIFICA PER NOI?

Significa che facciamo sul serio. 

Grazie all’offerta Luce Amica, l’energia per la tua casa è verde davvero, perché proviene interamente da fonti rinnovabili italiane, certificate con Garanzie d’Origine che attestano la provenienza territoriale e la fonte dell’energia che acquistiamo. Tu stesso potrai verificarlo in tutte le bollette, consultando la sezione dedicata al mix energetico.

L’acquisto e la fornitura di energia rinnovabile  italiana contribuisce agli obiettivi di indipendenza energetica del nostro paese.

NWG Energia inoltre è un’azienda Net Zero (a Emissioni Zero Nette), certificata dall’ente ICMQ, grazie alla compensazione del 100% delle proprie emissioni climalteranti attraverso l’acquisto di crediti di carbonio nature-based, con 20 anni di anticipo rispetto agli Accordi di Parigi.

vai alla sezione net zero

le nostre offerte green

promo influencer green

LUCE AMICA 2030 IG*
La promo riservata ai soci
ANTER

luce amica fissa

Amica dell’ambiente e della tua bolletta

Scopri le offerte

come?

perchè?

quanto costa?

Come portiamo a casa la tua energia verde certificata

Acquistiamo esclusivamente energia prodotta al 100% da fonti energetiche rinnovabili sul mercato libero, certificata dal GSE, mediante rilascio di una Garanzia di Origine (GO), che ne attesta la provenienza green (eolica e solare italiana).

Ogni mese, ci teniamo a ricordarti l’impegno preso nei confronti del nostro pianeta, inviandoti con la bolletta l’attestato di energia green.

In questo modo, assieme alle persone che ci hanno scelto, evitiamo il sovrasfruttamento della Terra e, allo stesso tempo, aiutiamo a ridurre l’inquinamento.

Conosci la tua Energia:

Il progetto grazie al quale i nostri clienti , attraverso la ricezione di una cartolina personalizzata, sono informati sulla fonte energetica e sulla regione di provenienza della propria energia, sulla base delle informazioni contenute nelle Garanzie d’Origine (GO).

cartolina fronte

Conosci la tua Energia:

Il progetto grazie al quale i nostri clienti , attraverso la ricezione di una cartolina personalizzata, sono informati sulla fonte energetica e sulla regione di provenienza della propria energia, sulla base delle informazioni contenute nelle Garanzie d’Origine (GO).

cartolina fronte

Scopri il mix energetico della tua regione, relativo alle GO acquistate nel 2022

cartina italia

Perché scegliere l’energia green?

Perché, fino ad ora, siamo stati abituati a pensare al nostro Pianeta come ad un conto in banca, senza fondo, da cui prelevare tutto ciò che occorre per soddisfare le esigenze di tutti. Per molti anni, abbiamo avuto le mani bucate, sottraendo senza limiti le risorse naturali e senza preoccuparci di ciò che sarebbe rimasto alle generazioni future. Ma la Terra è in grado di produrre un numero limitato di risorse e di assorbire solo in parte i nostri gas inquinanti.

Ogni anno gli scienziati fanno un “estratto conto” del pianeta: un bilancio in cui si calcolano le “spese”, cioè tutte le risorse che gli abitanti della Terra consumano e che occorrono per assorbire i rifiuti o le emissioni prodotti, e le “entrate” ovvero la capacità degli ecosistemi di far fronte alle nostre richieste. Questo bilancio è sempre negativo: esauriamo sempre più del dovuto e sempre prima rispetto allo scadere dell’anno solare. La cattiva notizia è che il bilancio potrebbe peggiorare.

Quella buona, è che siamo ancora in tempo per diventare parsimoniosi risparmiatori delle risorse terrestri.

L’acquisto e la fornitura di energia rinnovabile, proveniente esclusivamente da impianti localizzati nel territorio Italiano, contribuisce alla crescita dell’indipendenza energetica del nostro paese.

lo sai che?

Utilizzando energia 100% rinnovabile contribuisci a…

futuro del pianeta

…dare un futuro al nostro pianeta.

La produzione di energia da fonti rinnovabili riduce drasticamente le emissioni di CO2 nell’atmosfera. Inoltre, fonti come l’Eolico e il Solare sono sempre disponibili in natura e non si esauriscono mai!

economia

…dare una spinta all’economia.

L’energia prodotta da fonti rinnovabili è meno costosa rispetto a quella proveniente da combustibili fossili. Inoltre la green economy è sempre in evoluzione e crea continuamente posti di lavoro.

benessere per le persone

…generare benessere per le persone.

Migliorare l’ambiente, respirare aria pulita, far crescere la green economy, risparmiare in bolletta, aiuta tutti a vivere meglio.

OLTRE 6.000.000 di BOLLETTE
ZERO emissioni CO2

Kg di CO2 risparmiata ogni anno grazie ai clienti di NWG Energia

Abbiamo scelto di stare dalla parte dell’ambiente fornendo solo energia proveniente da fonti rinnovabili. “Sempre e solo rinnovabile” è la promessa incisa sul nostro statuto, a cui teniamo fede giorno dopo giorno e con ogni singolo CLIENTE. Non proponiamo quindi l’offerta più vantaggiosa sul mercato, ma la migliore soluzione per te e per l’ambiente.

Nel 2014 10.764,88 t di CO2
Nel 2015 46.574,86 t di CO2
Nel 2016 55.536,88 t di CO2
Nel 2017 71.362,94 t di CO2
Nel 2018 96.260,35 t di CO2
Nel 2019 119.923,14 t di CO2
Nel 2020 114.453,66 t di CO2
Nel 2021 127.179,94 t di CO2
Nel 2022 125.594,00 t di CO2
Totale 767.650,65 t di CO2