È stato pubblicato il rapporto annuale di ARERA che valuta la performance del Servizio Clienti e dei Call Center delle aziende di energia che operano nel nostro paese e che ha visto, per la prima volta, il coinvolgimento della struttura di NWG Energia.
Siamo orgogliosi di comunicarne i risultati. NWG Energia eccelle su tutti i parametri rispetto alla media registrata delle altre aziende coinvolte.
In breve:
Il 98% dei del campione di clienti coinvolto è soddisfatto per la velocità, la semplicità, la chiarezza e la cortesia del nostro customer care.
Il 91% ha dato il punteggio massimo alla capacità di risolvere rapidamente il problema in un range medio totale che andava dal 68% al 96%.
Nella tabella di seguito sono riportate, per ciascun fattore della qualità, le percentuali dei clienti soddisfatti, ossia gli intervistati che hanno ritenuto il servizio uguale o migliore rispetto alle attese iniziali. Il dato aziendale è confrontato con quello totale.
Per completezza è stato riportanto anche il range di variazione dei clienti soddisfatti (il valore minimo e massimo registrato dalle aziende partecipanti alle XXII rilevazione) e l’impatto / importanza di ciascun fattore sulla soddisfazione complessiva.