--------------------------
AREA CLIENTI

--------------------------

NWG Energia S.p.a. Società Benefit - Sede legale: Via Sornianese, 91 - 59100 Prato
P.Iva e C.F. N. Iscr. Reg. Impr. PO: 02294320979 - Rea n. PO-521147 - Cap. Soc. € 4.000.000,00 i.v.

Scopri la rete NWG New World in Green:

new world in green

Nuove offerte Luce NWG Energia

tre per te news

Tutti stiamo assistendo all’impennata dei prezzi dell’energia e del gas, che proseguono la loro corsa agli aumenti dal mese di ottobre 2021 abbattendosi sulle bollette di molti consumatori, privati ed imprese.

Gli aumenti delle bollette riflettono il trend di forte crescita delle quotazioni internazionali delle materie prime energetiche e del prezzo della CO2, ma sono anche un sintomo della grande domanda di gas naturale. Che resta, ad oggi, la principale fonte energetica e la più diffusa.

L’aumento esponenziale del prezzo del gas si è immediatamente riversato sul valore del PUN (Prezzo Unico Nazionale) cioè il prezzo dell’elettricità all’ingrosso, in merito a questo ARERA specifica: “La crescita marcata dei costi del combustibile e della CO2 si è riflessa, quindi, nel prezzo dell’energia elettrica all’ingrosso (PUN) che, nello stesso periodo, è aumentato di quasi il 400% (da 61 a 288 €/MWh nei valori medi mensili). Analoghe ripercussioni sui prezzi per i consumatori finali si sono registrate in tutta Europa”.

Per risparmiare, la strada nel medio periodo è “utilizzare le fonti rinnovabili” ma “la burocrazia frena la diffusione facile e veloce” di pannelli solari e pale eoliche.

Il processo non è immediato, dunque NWG Energia Società Benefit ha deciso di agire direttamente con una serie di azioni concrete per aiutare gli utenti a fronteggiare gli aumenti dell’energia.

L’azienda ha dunque calmierato alcune voci della bolletta, così da contenere il più possibile gli eccessivi incrementi e venire incontro alle necessità dei clienti.

Ma non è finita qui. NWG Energia ha pensato anche a tutti coloro che stanno valutando il cambio di operatore attivando una promozione unica: 3XTe. La promo 3xTe è un’offerta sull’energia elettrica che prevede uno sconto del 30%, sulla base dei consumi dell’ultima bolletta, per i primi 3 mesi di fornitura, per tutti i clienti che sottoscriveranno entro il 30 giugno 2022.

La calmierazione delle bollette, così come l’offerta di energia 3xTe, inoltre, sono cumulabili con la storica promozione Bolletta Zero che consente ai clienti Luce Amica in fornitura di ridurre progressivamente la propria spesa di energia con il semplice passaparola, fino ad un completo azzeramento della bolletta.

Oltre alle misure economiche l’azienda ha sviluppato sui propri canali di comunicazione (il blog di NWG Energia e i canali social) alcune rubriche utili a combattere lo spreco di energia nella vita quotidiana.

Attraverso queste azioni coordinate, NWG Energia, Società Benefit e B Corp, mette in pratica la sua mission di azienda impegnata alla salvaguardia del benessere della comunità oltre il profitto.

Per saperne di più sulla promo