--------------------------
AREA CLIENTI

--------------------------

NWG Energia S.p.a. Società Benefit - Sede legale: Via Sornianese, 91 - 59100 Prato
P.Iva e C.F. N. Iscr. Reg. Impr. PO: 02294320979 - Rea n. PO-521147 - Cap. Soc. € 4.000.000,00 i.v.

Scopri la rete NWG New World in Green:

new world in green

NWG ENERGIA SI AFFIDA AD ECOVADIS PER LA SUPPLY CHAIN SOSTENIBILE

ecovadis

Prato, 6 giugno 2022,

NWG Energia ha avviato una collaborazione con Ecovadis, la piattaforma per la valutazione della RSI e gli acquisti sostenibili del suo impatto economico, sociale e ambientale e di come un’azienda ha integrato i principi della responsabilità sociale d’impresa (RSI) nella propria attività. La RSI è un modello di business che incoraggia le aziende a considerare e affrontare questioni ambientali, sociali ed etiche nelle loro catene di fornitura.

NWG Energia prosegue dunque il proprio percorso di sostenibilità con un focus specifico atto ad incrementare una Supply Chain sostenibile e favorire pratiche di responsabilità sociale e ambientale tra le imprese fornitrici, che stimolino il miglioramento delle prestazioni in termini di ESG lungo tutta la catena di fornitura.

Il processo di valutazione di Ecovadis ha riguardato 4 ambiti specifici:

  • Ambiente
  • Lavoro e Diritti Umani
  • Etica
  • Acquisti Sostenibili

Ciascuna area è stata oggetto di un questionario specifico e di un’analisi da parte degli esperti. Per ogni parametro, EcoVadis ha espresso un punteggio (scorecard). 

La valutazione è un primo passo in un processo di monitoraggio e miglioramento continuo della RSI. L’obiettivo della valutazione è di ottenere un quadro chiaro delle pratiche di responsabilità sociale d’impresa (RSI).

I risultati della valutazione permetteranno all’azienda di capire come sta operando nell’ambito specifico e le aree di miglioramento da attivare nella strategia futura.

per approfondimenti

– La nostra sostenibilità
– Il report di Sostenibilità
La piattaforma EcoVadis