--------------------------
AREA CLIENTI

--------------------------

NWG Energia S.p.a. Società Benefit - Sede legale: Via Sornianese, 91 - 59100 Prato
P.Iva e C.F. N. Iscr. Reg. Impr. PO: 02294320979 - Rea n. PO-521147 - Cap. Soc. € 4.000.000,00 i.v.

Scopri la rete NWG New World in Green:

new world in green

Quarta edizione “Best Managed Companies” NWG Energia tra le 74 aziende premiate

Lunedì 27 settembre 2021, presso Palazzo Mezzanotte a Milano si è svolto l’evento di premiazione della quarta edizione dei “Best Managed Companies”. Iniziativa promossa da Deloitte Private per supportare e premiare le eccellenze italiane d’impresa.

best 2021

NWG Energia è, per la terza volta, tra le vincitrici del “BMC Award”.
Sono stati valutati sei criteri: strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance e performance, internazionalizzazione e sostenibilità.

“Essere premiati per il terzo anno consecutivo è la riprova della volontà di NWG di migliorare sempre e di essere al passo coi tempi.”

ha dichiarato Massimo Casullo, Presidente di NWG Energia– “Nel nostro caso, la pandemia si è inserita in un percorso di sostenibilità partito fin dalle origini con la volontà di vendere da statuto energia certificata 100% rinnovabile e che poi ha continuato con il progetto Zero Carta:  la dematerializzazione delle bollette dei nostri clienti, per poi subire una spinta fino ad includere la digitalizzazione di tutti i processi di vendita e lo smart working per i dipendenti.

il Presidente Casullo con il Premio

il Presidente Casullo con il premio

i premiati

i premiati 2021

La scelta di NWG Energia è stata dunque di cavalcare la situazione per dare un’accelerata al sistema e rendere più concreto il raggiungimento della neutralizzazione delle emissioni sia dirette, prodotte dall’azienda che indirette, prodotte dalla filiera, entro il 2030, come previsto dal progetto NET ZERO 2030 di cui facciamo parte in qualità di B Corp.”

“Congratulazioni a NWG Energia Società Benefit” per questo importante riconoscimento” – dichiarano Ernesto Lanzillo, Partner Deloitte e Deloitte Private Leader, e Andrea Restelli, Partner Deloitte e responsabile BMC “Anche questa edizione, come quella del 2020, si è svolta in un contesto di pandemia, con rilevanti ed eterogenee conseguenze sull’attività di tutte le imprese italiane.

Il vero elemento differenziante è rappresentato dal fatto che le aziende premiate hanno dimostrato una forte capacità di adattamento al contesto e reazione sia alla crisi pandemica sia a quella economica. In una sola parola: resilienza. Una qualità indispensabile per puntare sull’obiettivo della crescita a lungo termine, facendo tesoro dei propri valori fondanti e adeguando strategie e modelli operativi al nuovo contesto”.