NWG Energia ancora una volta a fianco di ANTER per educare le nuove generazioni e rinnovare l’impegno puntando alla qualità dell’aria negli ambienti indoor.
Un momento dell’evento
Questo il tema sul quale, venerdì 10 settembre, presso Villa Rainone a Montemurlo (Prato), rappresentanti delle Istituzioni, della scuola ed esperti si sono confrontati sui temi legati alla riapertura delle scuole in sicurezza e alla qualità dell’aria in relazione ai possibili scenari di diffusione del contagio che si potrebbero presentare nell’ambito della didattica, e alle misure di prevenzione e contenimento del Covid-19.
NWG Energia Spa Società Benefit e B Corp, da sempre a fianco di ANTER, ha provveduto alla compensazione dell’evento per renderlo Climate Neutral.
Grazie alla collaborazione con Reteclima, Ente non profit, che promuove azioni di Corporate Social Responsibility (CSR) l’azienda ha acquistato crediti di carbonio Gold Standard e, allo stesso tempo, ha partecipato al progetto di riforestazione del Parco delle Madonie in Sicilia, pesantemente colpito dagli incendi di quest’estate.
Al dibattito, moderato da Tiberio Timperi, giornalista televisivo, hanno preso parte: Alessandro Giovannini, Presidente di ANTER – Stefania Russo, medico pediatra e Presidente del Comitato Scientifico di ANTER – Mario Rusconi, Presidente Associazione Nazionale Presidi Lazio – Ilaria Bugetti Consigliere Regionale Toscana – Francesco Torselli, Consigliere Regionale Toscana. Sono intervenuti poi con un contributo video, l’On. Barbara Floridia, Sottosegretaria di Stato al MIUR e Giorgia Latini, Assessore Regionale Marche. All’evento hanno partecipato anche 70 Ambasciatori, i volontari dell’Associazione provenienti da tutta Italia che, grazie al loro costante impegno, sono la voce del progetto sul territorio nelle scuole.
L’evento ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Montemurlo (Prato).