Milano, 25 ottobre
Nel corso della prima edizione dell’Impact Marketing Award, Weevo Srl Società Benefit e NWG Energia S.p.A. Società Benefit hanno premiato con il premio “Farfalla Blu” Illycaffè, Danone, Vaillant, Nonino Distillatori, Florim, Lucart, Lube, Loccioni per le loro strategie di marketing legate all’area ESG.
L’Impact Marketing Award si impegna a portare sotto i riflettori le migliori prassi e le innovazioni nel campo del marketing. Concentrandosi sull’impatto tangibile e sull’evoluzione del settore, l’evento si propone come un crocevia fondamentale per professionisti, imprenditori e appassionati.
Il premio Farfalla Blu, è promosso da Weevo Srl Società Benefit e NWG Energia S.p.A. Società Benefit.
NWG Energia è stata scelta come partner per questo riconoscimento grazie alla sua visione innovativa e al suo percorso di sostenibilità, del tutto coerenti con lo spirito dell’iniziativa. Grazie all’impegno a distribuire solo energia 100% rinnovabile italiana rinunciando al gas, e grazie alla scelta di un modello di business verso un’economia a zero emissioni, l’azienda ha raggiunto il traguardo significativo di prima utility italiana dell’energia ad aver azzerato le emissioni nette, lungo tutta la catena del valore, in linea con il programma Net Zero 2030 delle Nazioni Unite. Ogni anno redige e certifica il proprio bilancio di sostenibilità e la sua operatività non si è limitata a definire gli obiettivi specifici in tema di riduzione e off-setting delle emissioni, ma ha certificato l’intero processo in quanto fattore critico di successo indispensabile per dare concretezza al percorso, diventando un esempio luminoso nel comparto delle rinnovabili, meritevole di essere celebrato e condiviso.
Durante l’evento, la platea ha poi assegnato tre ulteriori premi speciali, dopo aver ascoltato le relazioni dei partecipanti. I premi saranno assegnati per: identità di marca, tutela dell’ambiente, responsabilità sociale.
L’evento ha visto la partecipazione di alcuni dei nomi più illustri nel campo del marketing. Ogni relatore contribuirà con le proprie conoscenze ed esperienze, offrendo approfondimenti unici e preziosi. Gabriele Carboni, definito da Philip Kotler come “La Stella Polare del Marketing a Impatto”, ha coordinato e presentato l’evento.
- Fabrizio Gavelli, General Manager di Danone Italia e Grecia
- Gherardo Magri, Amministratore Delegato di Vaillant Group Italia
- Francesco Pasquini, Chief Sales & Marketing Officer di Lucart
- Massimo Giulianelli, Direttore Commerciale di Lube Cucine
- Alessia Zanni, Brand Experience & HQ events manager di Florim
- David Brussa, Direttore Qualità Totale e Sostenibilità di illycaffè
- Francesca Nonino, influencer della grappa di Nonino Distillatori
- Maria Paola Palermi, Responsabile Cultura d’Impresa di Loccioni
L’Impact Marketing Award va oltre la semplice discussione sul marketing. Quest’anno, in collaborazione con 3Bee, è stata avviata l’iniziativa “Oasi della Biodiversità”, mirata alla rigenerazione di aree precedentemente danneggiate dall’azione umana. Questo progetto rappresenta un passo fondamentale verso la creazione del più vasto corridoio ecologico in Europa.
Le aziende sono state selezionate da: Gabriele Carboni, Lucy Carletti, Domenico Casaleno, Carlo Canciani, Fabio Graziosi e Massimo Casullo, Presidente di NWG Energia.
Per ulteriori informazioni, interviste o richieste di chiarimento, contattare:
Weevo Srl Società Benefit
gabriele@weevo.it
3311323429
NWG Energia S.p.A. Società Benefit
l.pinto@nwgenergia.it
rassegna stampa
Comunicati.eu – IMPACT MARKETING AWARD: IL VERTICE DI RIFERIMENTO NEL MARKETING MODERNO
Italianpress.eu – Impact Marketing Award, prima edizione: Nwg Energia, partner dell’evento
Liberoquotidiano.it – Impact Marketing Award, prima edizione: Nwg Energia, partner dell’evento
Affaritaliani.it – Impact Marketing Award, premiate le aziende che vanno oltre il profitto
Ilgiornaleditalia.it – Marco Fontana (NWG Energia): “Oggi abbiamo premiato le aziende meritevoli”
giornaledellepmi.it – CHI HA VINTO AGLI IMPACT MARKETING AWARD DEL 25 OTTOBRE A MILANO
Caffedistretto.it – Florim vince l’Impact Marketing Award
Ceramicanda.com – Florim vince l’Impact Marketing Award
Ilrestodelcarlino.it – Premio ’Farfalla Blu’ all’azienda Florim
Diario messaggero – Un premio per l’impegno sociale
Il Resto del Carlino modena – Premio Farfalla Blu all’azienda Florim
Il Resto del Carlino reggio – Premio Farfalla Blu all’azienda Florim
Sabato sera – Impatto positivo su comunità e ambiente: Florim vince l’Impact Marketing Awards