--------------------------
AREA CLIENTI

--------------------------


Privacy & Cookie
| Lavora con noi


NWG Energia S.p.a. Società Benefit
- Sede legale: Via Sornianese, 91 - 59100 Prato
P.Iva e C.F. N. Iscr. Reg. Impr. PO: 02294320979 - Rea n. PO-521147 - Cap. Soc. € 5.000.000,00 i.v.

Scopri la rete NWG New World in Green:

new world in green

NWG Energia lancia il nuovo progetto Vaccini 2023 insieme ad AMREF HEALTH AFRICA: un vaccino donato per ogni nuovo cliente

progetto vaccini

24-01-2023. Ogni giorno NWG Energia si impegna a promuovere la salute del pianeta e di tutti coloro che lo popolano.

Per questo già da diversi anni l’azienda ha scelto di impegnarsi al fianco di Amref Health Africa per garantire il diritto alla salute dei bambini che vivono in condizioni di fragilità in Africa.

Il Progetto Vaccini 2023 si inserisce all’interno del programma di immunizzazione promosso dall’Organizzazione mondiale della Sanità (EPI The Expanded Programme on Immunization) e ha come obiettivo quello di garantire un accesso universale a tutti i vaccini per i soggetti a rischio. Mira a includere i bambini più grandi, gli adolescenti e gli adulti per controllare le malattie e raggiungere una migliore salute per tutte le popolazioni, in particolare le popolazioni più remote, come quella del Sud-Sudan.

Ed è proprio in quest’area che si concentrerà l’intervento promosso dall’azienda NWG Energia, che, dal mese di gennaio 2023, per ogni contratto di energia 100% green Luce Amica attivata, provvederà a donare un vaccino ai medici di Amref che gestiscono il centro ambulatoriale e clinica mobile a Kapoeta in Sud-Sudan.

Le sfide sanitarie prevalenti sono esacerbate dalla mancanza di prevenzione e controllo delle infezioni, controllo della qualità dell’acqua, gestione dei rifiuti e alta malnutrizione. L’accesso tempestivo ai servizi sanitari rimane impegnativo a causa dell’insicurezza, della lontananza, della copertura geografica ineguale dei servizi accoppiato a fattori naturali tra cui le inondazioni durante la stagione delle piogge e le barriere culturali

Vaccinare un bambino in un’area fragile come quella del Sud-Sudan significa salvargli la vita.

L’ obiettivo è donare più vaccini possibili.

Aiutaci a raggiungere questo risultato. Insieme, fianco a fianco, per la salute infantile!