--------------------------
AREA CLIENTI

--------------------------


Privacy & Cookie
| Lavora con noi


NWG Energia S.p.a. Società Benefit
- Sede legale: Via Sornianese, 91 - 59100 Prato
P.Iva e C.F. N. Iscr. Reg. Impr. PO: 02294320979 - Rea n. PO-521147 - Cap. Soc. € 5.000.000,00 i.v.

Scopri la rete NWG New World in Green:

new world in green

NWG Energia premiata, per la seconda volta, da Corriere della Sera e Buone Notizie per il suo BILANCIO di SOSTENIBILITA’

Bilanci di sostenibilità: Trasparenza, cura e sviluppo. Conclusa la seconda edizione del Premio di Corriere e Buone Notizie. Analisi dei report a cura di NeXt Nuova Economia per Tutti.

Lunedì 17-04-2023, Milano.

NWG Energia è salita sul podio, per ricevere il premio tra le eccellenze durante l’evento di premiazione della seconda edizione del Premio Bilancio di Sostenibilità promosso da Corriere della Sera e Bologna Business School, che si è svolto a Milano presso la sede dell’editore.

Oltre 170 candidature arrivate da aziende grandi, medie e piccole, ed Enti di terzo settore, di cui solo 3 premiate per ciascuna categoria. Ambiente, Governance e Sociale, si cresce su tre direzioni. Non è una classifica ma l’occasione per imparare a raccontarsi meglio.

La griglia di valutazione, in linea con i principali standard internazionali e con i recenti orientamenti della normativa nazionale ed europea, è stata articolata in 3o temi di rilevanza, uno per ciascuno dei tre pilastri Esg. Per la valutazione si è considerata la presenza di indicatori di misurazione del tema; l’analisi di materialità del tema; il collegamento dei temi agli Sdgs; la presenza di obiettivi di miglioramento.

Per ogni tema è stato attribuito un punteggio da o a 8. Il punteggio finale ricavato non corrisponde al livello di effettiva sostenibilità dell’azienda: ma valuta la capacità di raccontare in modo chiaro, trasparente, ed esaustivo l’impegno verso la sostenibilità integrale.

Le aziende che hanno presentato spontaneamente il loro bilancio hanno dimostrato la disponibilità a sottoporre il proprio report di sostenibilità ad una valutazione basata su criteri e metodologie oggettivi.

«Sbarcare sul mercato con un’offerta dual fuel, per attirare i clienti che preferiscono comprare dallo stesso fornitore anche il gas, ci darebbe un vantaggio dal punto di vista commerciale, ma sarebbe un tradimento della nostra vocazione di vendere solo energia pulita e quindi non abbiamo intenzione di farlo», spiega Massimo Casullo, presidente di NWG Energia, nell’articolo dedicato dalla giornalista Elena Comelli.

per approfondire

Bilanci di sostenibilità: Trasparenza, cura e sviluppo
Il record di NWG Energia, neutralità climatica con 20 anni di anticipo

premio
prenio bilancio sostenibilità